Home / Novità / Articolo del
25/09/2020
AI-BOX - Analisi video avanzata
Ganz AI-BOX
I moduli AI-BOX consentono di effettuare un’analisi complessa, senza alcuna necessità di calibrazione delle telecamere ed interfacciamento plug&play agli NVR e DVR. Il dispositivo AI-BOX consente al vostro sistema di monitoraggio preesistente di effettuare un’analisi professionale e precisa dell’immagine, senza dover sostituire nè telecamere nè sistema di registrazione. Il suo processore elabora immagini in modo analitico DLVA (Deep Learning) con velocità e prestazioni eccezionali. AI-BOX riceve i flussi video (RTSP, ONVIF) da qualsiasi telecamera, DVR o NVR, analizza l’immagine grazie ai suoi algoritmi di intelligenza artificiale e rileva qualsiasi evento che soddisfi i criteri di allarme. Il dispositivo è in grado di rilasciare streaming video con meta-dati e notifiche di allarme a software VMS o PSiM, utilizzati nei centri di videosorveglianza e controllo.
Le funzioni principali
- Filtri di azione: intrusione, occupazione, vagabondaggio, arresto, entrata ed uscita, attraversamento di linea, direzione, tailgating, conteggio oggetti ed eventi;
- Heart-Beat (segnale di test): monitoraggio continuo dello stato di connessione con la control room, quale garanzia di affidabilità dell’impianto;
- Attivazione/disconnessione dell’AI-BOX da remoto o in locale;
- Invio dell’allarme tramite pacchetto video, per una verifica semplice ed immediata da parte dell’operatore;
- Gestione tramite web-browser che non richiede l’installazione di altri strumenti o plugin (supporto HTML5);
- Tecnologia deep-learning ed attivazione eventi tramite supporto di regole complesse;
- Licenza per lettura targhe e riconoscimento facciale, più altre aggiuntive. Abilitando la licenza per riconoscimento facciale sarà possibile definire età e sesso delle persone inquadrate ed evidenziare il mancato utilizzo di elmetti di sicurezza, laddove necessari.
Dove utilizzare AI-BOX
- Ambienti nei quali potrebbero verificarsi furti od atti vandalici
- Strutture nelle quali non è possibile realizzare un efficace controllo perimetrale basato su rilevatori, barriere esterne, sensori, per motivi economici o tecnologici.
- Impianti in cui è impossibile installare strumenti per la protezione fisica, a causa di impedimenti strutturali o economici.
- Tutti gli AI-BOX possono essere utilizzati per la sorveglianza, la Business Intelligence, il controllo degli accessi, la prevenzione di furti ed altro ancora.
- Sono compatibili con VMS ed NVR esistenti tramite protocollo Onvif e/o RTSP e sono disponibili API native per un miglior livello di integrazione.
- Tutta la configurazione si esegue su web HTML5 ed è possibile distinguere tra persone, auto, cicli od altri oggetti contemporaneamente.
Vuoi avere maggiori informazioni sull'AI-BOX?
Contatta il tuo agente di riferimento, o invia una email a info@checkpointroma.com.